mercoledì 17 febbraio 2010

Dal sito LegnanoNews 17/02/10 - MENSE: UNA PRESIDENTE DI CONSIGLIO DI CIRCOLO PRECISA LA POSIZIONE

Notizia inserita mercoledì 17 febbraio 2010 - 18:17:12

Con riferimento alla notizia apparsa su “Legnanonews” del 01/02/2010 – TEMPO SCUOLA E ASSISTENZA MENSA, mi permetto segnalare che la decisione del Comune di Legnano di non fornire più il servizio di assistenza mensa NON E’ STATA PRESA IN ACCORDO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI E TANTO MENO CON I PRESIDENTI DEI CONSIGLI DI CIRCOLO/ISTITUTO!

Come le Autorità e i Funzionari del Comune presenti all’incontro di coordinamento Comune-Istituzioni del 2 dicembre 2009 potranno ben ricordare, sia i Presidenti di Consiglio di Circolo, sia i Dirigenti di tutti gli Istituti, manifestarono il proprio disaccordo con questa decisione che non tiene conto delle reali necessità dei cittadini legnanesi, come anche dimostrato dalla raccolta firme allegata alla lettera inviata all’ill.mo signor Sindaco in data 21/12/2009.

Sono sempre stata riconoscente al Comune, laddove mi ha aiutato nella riuscita di iniziative importanti, quali Piedibus, Giornata Ecologica, sistemazione controsoffitti della Scuola dell’Infanzia Via Cavour e altre; ho espresso la mia gratitudine anche attraverso le lettere protocollate dalla Vostra cancelleria. Per contro ora mi trovo in un situazione spiacevole, in quanto si afferma che la decisione di sospendere questo servizio è stata presa anche con il mio accordo; desidero ribadire che, in qualità di Presidente del Consiglio di Circolo, non ho mai approvato questa decisione, anzi mi sono sempre dichiarata contraria, sia verbalmente sia in forma scritta.

Pur comprendendo le difficoltà legate al bilancio e ai fondi disponibili, ho sempre fatto presente che questo servizio deve essere considerato tra i più urgenti ed irrinunciabili e pertanto ho chiesto e continuo ad augurarmi che il Comune possa proseguire a farsene carico sopperendo alle mancanze dell’Amministrazione Statale.

Distinti saluti

Gaia Cattaneo
Presidente Consiglio di Circolo
1° Circolo didattico

Di seguito il commento di Giuseppe Marazzini:

"Ringrazio la Presidente del 1° Circolo per la precisazione fornita perchè, finalmente, si comincia a capire come stanno le cose.
A questo punto è ancora più urgente la convocazione della commissione istruzione con la presenza delle parti interessate.
Invito di nuovo l'assessore Gangemi a convocare detta commissione nel più breve tempo possibile, convocazione tra l'altro richiesta dal sottoscritto il 2 febbraio".

Nessun commento: