mercoledì 19 ottobre 2016

I SOGNI, LA MANIFATTURA E LA BIBLIOTECA

di Giuseppe Marazzini
19.10.2016

Da qualche giorno, dopo l'annuncio del Sindaco che sogna di acquistare la Manifattura di Legnano (la parte vincolata dalle Belle Arti) e quello del Vice-Sindaco che sogna di metterci la nuova biblioteca, è opportuno informare l'opinione pubblica sulle improvvise e fenomenali capacità divinatorie di Centinaio e Luminari. Lo sapevate? Sospetto invece che questi sogni siano i soliti copioni incalliti. Infatti guardate cosa scrivevo sul mio blog ad aprile 2015 a proposito della Manifattura:


Blog g marazzini 10.04.2015 la fabbrica ritrovata +la prealpina legnano-venerdì 10 04 2015_pag38 from GMarazzini

Luminari pensa anche, per un periodo transitorio, di mettere la biblioteca nel vecchio tribunale. Non male come idea … ma forse l'idea gli è arrivata dopo aver letto il mio OdG n.29 collegato al PGT, ritenuto però non pertinente e quindi non discusso e votato, che propone:
 

Cc 27.09 30 09 2016 - odg n.29 sinistra legnanese from GMarazzini

n.b. Non ho le prove, ma l'Amministrazione forse (?) ha capito di essere stata presa in giro da Finmeccanica e la nuova biblioteca da realizzare nelle ex Fonderie Tosi, tanto reclamizzata, probabilmente si sta rivelando un bel bluff.

E' pur vero che una volta lanciata un’idea la stessa può diventare patrimonio di tutti e può anche darsi che sull'argomento Centinaio e Luminari ci stavano pensando prima di sviluppare le loro capacità di veggenti, anche se qualche dubbio mi sorge … Infatti solo ora si sono sbilanciati. Merito dei sogni divinatori o dell'avvicinarsi delle prossime elezioni?

Nessun commento: