domenica 12 giugno 2016

UNA CONSIDERAZIONE SULLO “SCEMPIO” ALLO STADIO MARI

Giuseppe Marazzini
12.06.2016
 

La partecipazione non è aderire al concorso che viene chiamato “Legnano Ideale”, ma è l’intervento diretto dei cittadini sulle decisioni che l’Amministrazione prende in particolare quando si tratta della loro qualità della vita. L’abbattimento dei pioppi, mea culpa mi era sfuggito, è un ulteriore esempio di partecipazione negata, infatti i cittadini si sono trovati davanti al fatto compiuto.

I consiglieri comunali, purtroppo, in special modo quelli di minoranza, non possono mettere becco nella formazione dei bandi o delle manifestazioni di interesse (anche se un loro parere non farebbe male), sono di competenza della Giunta, per cui fatti come quello accaduto allo stadio Mari potranno ripetersi.

Continuerò a ripeterlo, i cittadini vanno compiutamente informati e messi a conoscenza della tipologia dei lavori che toccano la loro qualità della vita, poi con loro è doveroso, anzi direi obbligatorio, confrontarsi. Questo devono fare gli assessori, non pavoneggiarsi davanti alle fotocamere.

Per completezza di informazione allego l’estratto della concessione lavori pubblici, inerente all’abbattimento dei nove pioppi, in cui si evince che forse non è tutto perduto. Dipenderà dalla fermezza con cui l’Amministrazione comunale farà rispettare il contratto.

Giuseppe Marazzini


Nessun commento: