lunedì 26 novembre 2012

Chi fa il peana a chi

di Giuseppe Marazzini
26.11.2012

E così “Fiamma Tricolore” è riuscita a gabbare Centinaio e company.  A leggere il loro comunicato, che resoconta dell’incontro avuto con il sindaco, è mancato solo il brindisi finale. “Intesa” quasi su tutti gli argomenti discussi, ci sarà pure un dibattito pubblico: "di fare un dibattito aperto ai cittadini, dopo il periodo natalizio". Dal palazzo, nel tentativo di metterci una pezza, si dichiara che i responsabili di Fiamma Tricolore sono stati ricevuti “come semplici cittadini”. Perché qualcuno aveva in mente di riceverli con un comitato di accoglienza? 

Questo “ritrovarsi” non solo disorienta buona parte l’opinione pubblica democratica, ma mette in evidenza la confusione e la fragilità ideale presente nell’entourage del sindaco. 

Era il caso di ricordare a questi signori che in Italia c’è una Costituzione che vieta la discriminazione razziale o etnica e punisce chi esalta principi, esponenti, fatti e metodi del partito fascista. 

Se i nostri partigiani avessero la possibilità di risorgere per un attimo credo che avrebbero qualcosa da dire.
Che tristezza!


5 novembre 2012 - Fiamma Tricolore ai funerali di Pino Rauti suo fondatore


*fare un peana - fare il cortigiano - adulare, piaggiare, lustrare, ossequiare, far la corte, lisciare, menare il turibolo, piagellare, insaponare, ungere

Nessun commento: