giovedì 14 maggio 2015

A SPOTORNO L’HANNO FATTO, SAREBBE BELLO SI FACESSE ANCHE A LEGNANO

Giuseppe Marazzini
14.05.2015

IVG.it – 5 maggio 2015
Spotorno, inaugurata l’aiuola contro la violenza sulle donne


















Spotorno. E’ stata inaugurata questa mattina alle 9 l’aiuola dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, allestita presso i giardini centrali dal Comune in collaborazione con Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). All’inaugurazione dell’aiuola erano presenti il sindaco di Spotorno Gianpaolo Calvi e l’assessore regionale ai servizi sociali Lorena Rambaudi. Presenti anche numerose associazioni di volontariato del territorio spotornese e un delegato Aism.

In tale spazio verde saranno piantate delle gardenie, scelte come simbolo dell’iniziativa fortemente voluta da Aism e dall’amministrazione comunale. “L’aiuola – spiegano dal palazzo civico – vuole essere un luogo dedicato a tutte le donne, per ricordarci che ognuna di loro è un valore aggiunto per la nostra società e come tale va rispettato, un luogo per contrastare simbolicamente ogni violenza subita”.

Nei pressi dell’aiuola verrà inoltre posizionato un cartello con la scritta “Pianta la Gardenia contro la violenza sulle donne, l’8 marzo è ogni giorno”.

Nessun commento: