lunedì 26 ottobre 2015

STOP AL CONSUMO DI SUOLO!

Giuseppe Marazzini
26.10.2015

Il Coordinamento dei Comitati lombardi di Salviamo il Paesaggio - difendiamo il Territorio, con il patrocinio del Comune di Magnago e il Patto dei Sindaci dell’Alto Milanese, in collaborazione con Ecoistituto della Valle del Ticino onlus e le associazioni 5 agosto 1991, Noi per la città, Amici di Cuirone e AgriCultur

ORGANIZZANO 
un dialogo aperto a tutti sul tema del Territorio, con la partecipazione di esperti, amministratori locali ed esponenti politici regionali, nazionali ed europarlamentari. L’importanza della tutela del Territorio, gli studi e i dati sul consumo del suolo, le esperienze e le proposte politiche per contenere tale fenomeno. 

L’evento si svolgerà presso la Sala della biblioteca Lambruschini - Via Lambruschini 2 - Magnago (MI) Sabato 31 ottobre 2015 - alle ore 16:00 Un’occasione di confronto su come, con le scelte urbanistiche delle istituzioni (a partire dai Comuni), si può decidere se tutelare il Territorio, risorsa finita ed importante, oppure continuare a divorarlo. 

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare. Per il programma dettagliato degli interventi e dei relatori presenti qui il volantino dell’evento.

Per registrazione / informazioni è possibile contattare: salviamoilpaesaggioinveruno@gmail.com

Ecoistituto della Valle del Ticino

Nessun commento: