
Facciamo un passo indietro. Due mesi fa circa è stato approvato in consiglio comunale un emendamento presentato dalla Sinistra Legnanese, che riprendeva un OdG che era già stato approvato alla fine del 2009, in cui si dice che “il pgt individua l'interramento del terzo binario come prioritario.”
Bene, si potrebbe dire, ma il fatto che l'interramento sia una priorità non vuol dire, tra i residenti, certezza sulle proprie sorti. Si rimane nel limbo, perché, se ad ottobre il pgt venisse approvato, considerando anche il fatto che l'opposizione intende bocciarlo per altri motivi, i tempi si dilaterebbero e, tra l'altro, l'inizio dei lavori potrebbe richiedere anni. Il rischio è che vada oltre la scadenza dei 5 anni del piano, dopo i quali possono avvenire modifiche anche sostanziali.
L'interramento è un sogno? Marazzini crede che i sogni possano diventare realtà se c'è volontà e unità. Per questo durante l'incontro ha aiutato i presenti anche a stendere una traccia per le osservazioni sul pgt, che ancora in questo mese i privati cittadini possono presentare e a cui l’amministrazione comunale dovrà rispondere.
Sullo stesso argomento:
in Piazza - anno 3 giugno - luglio 2011 numero 4 - IV binario: Vanzago ha davanti anni duri e difficili
La Prealpina - martedì 05 luglio 2011 - Il terzo binario non è cancellato. Timori e speranze. di Luca Nazari.
FRANCESCO GUCCINI - LA LOCOMOTIVA (1972)
Nessun commento:
Posta un commento