venerdì 8 luglio 2011

Vendita della nuova casa di riposo Accorsi: riprendiamo la discussione.

08 luglio 2011

In questi mesi l’attenzione su questa questione non è mai venuta a mancare, infatti si sono susseguiti incontri e dibattiti sindacali, interrogazioni comunali e regionali, tutte iniziative miranti a rimettere in discussione la scelta fatta dall’amministrazione di Legnano. A suo tempo dissi che vendere la nuova casa di riposo Accorsi era una follia, giudizio che mi sento di confermare. Oramai siamo vicini alla pubblicazione del bando di vendita e da parte dell’amministrazione nessun ripensamento. Il ritornello è sempre lo stesso: “… è il patto di stabilità che ci costringe a vendere …” .

Non nascondo la mia delusione e rabbia nei confronti di chi, in particolare ai livelli alti, ha il potere politico di cambiare tale decisione ma non lo vuole fare. Comunque bisogna reagire, non bisogna lasciarsi prendere dal fatalismo, possibilità di rimettere in gioco la questione ce ne saranno anche dopo la pubblicazione del bando. Io penso che la scelta migliore sia la costituzione di una Fondazione a capitale misto (pubblico/privato). L’obiettivo è di raggiungere una intesa tra pubblico e privato che possa evitare la vendita della struttura.

Di tutto ciò ne parleremo domenica mattina 10 luglio dalle ore 10 alle ore 12 davanti alla casa di riposo.

GIUSEPPE MARAZZINI consigliere comunale di Sinistra Legnanese, nonché autocandidato Sindaco nelle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2012.

Nessun commento: