venerdì 12 ottobre 2012

Zamb(p)etti quì, Zamb(p)etti là, se sei della ‘ndrangheta la casa te la dà

di Giuseppe Marazzini
12.10.2012

Secondo gli inquirenti, Zambetti si sarebbe sostanzialmente messo nelle mani degli esponenti della ‘ndrangheta in Lombardia, promettendo in cambio dei voti appalti, assegnazione di appartamenti Aler e altri favori di vario genere. Non solo. L’assessore regionale alla casa Zambetti avrebbe fatto assumere dall’Aler la figlia del boss, e poi si sarebbe speso per farle ottenere un trasferimento nella sede centrale con una mansione più prestigiosa. (Il Giorno 10 ottobre 2012)

Nel marzo dell’anno scorso Zambetti, insieme a Loris Zaffra presidente dell’Aler regionale, iniziò un tour presso i cantieri Aler della regione partendo da Mazzafame. Ebbe la faccia tosta di dichiarare: “Da parte delle istituzioni è necessario dimostrare un’attenzione reale non soltanto alle case ma anche alle persone. La nostra visita è quindi il segno della nostra vicinanza ai cittadini che vivono nelle case Aler dei Comuni”.

Zambetti e Zaffra sono talmente vicini ai cittadini che vivono nelle case Aler, che con la prepotenza che contraddistingue il potere corrotto, non hanno risposto ad una recente richiesta di incontro formulata dagli inquilini degli stabili Aler di Mazzafame. Richiesta  inerente al disastroso funzionamento dell’impianto di teleriscaldamento, disastro che risulta esteso anche in altri stabili Aler della Lombardia.

Zambetti è stato arrestato, ora la magistratura scoperchi anche il malaffare presente nei piani alti di Aler.


Nessun commento: