sabato 24 settembre 2011

Non prendiamo in giro gli elettori e facciamo un po' di chiarezza

di Giuseppe Marazzini
24.09.2011


A proposito delle decisioni prese da "Insieme per Legnano" per le prossime amministrative mi pare di capire che, nel gruppo dirigente della lista, la coerenza politica sia una virtù sconosciuta. D’altronde come si può chiedere coerenza se questa lista è un coacervo di presenze partitiche molto differenti tra loro, da iscritti al PD ad aderenti a forze politiche di centro destra. Nel comunicato inviato alla stampa i dirigenti di "Insieme per Legnano" più che confermare la strategia della trasversalità, che a mio parere è fallita, stanno creando confusione nella testa degli elettori.

Forse era il caso, prima di indicare la platea politica su cui convergere, che "Insieme per Legnano" avesse fatto una seria riflessione pubblica sul perché Crespi, ispiratore e fondatore di "Insieme per Legnano" abbia lasciato il posto di capogruppo consigliare affermando "la città non mi ha capito".
E' evidente che la proposta di "Insieme per Legnano" per una "grande coalizione", secondo me improbabile, è finalizzata a promuovere un candidato formalmente iscritto al PD ma cresciuto nel loro movimento.

E' quindi proprio un'operazione nell'interesse dei cittadini?

Nessun commento: